COME NASCE LDS?

Dietro ogni grande impresa, c'è una grande storia. Chi siamo? Perché abbiamo fondato Lyceum Danza Sportiva? Cosa ci rende oggi migliori di altri in quello che facciamo? Il nostro percorso è stato tutto fuorché banale. 

La nostra storia

Il lyceum danza sportiva nasce da un'idea di Paolo Cianfoni un tempo ballerino nei più famosi teatri nazionali, insegnante diplomato Royal Academy of Dance (RAD) di Londra, consigliere federale FIDS dal 2001 al 2004 ,dal 2004 al 2012 coordinatore tecnico nazionale del settore danze artistiche ,nonché  inventore della disciplina choreographic team che ancora oggi spopola nei palazzetti . 
Il suo sogno era quello di portare la danza accademica e coreografica ai massimi livelli all'interno della danza sportiva ,oggi con questo bagaglio alle spalle trova in MIDAS il giusto partner per poter realizzare la volontà di alzare gli standard qualitativi della danza a partire proprio dalle scuole di danza e dagli insegnanti sul territorio nazionale.
Pier Carlo Pilani presidente di MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva) dal 2007 e attualmente consigliere federale FIDS ha nominato Paolo Cianfoni commissario tecnico nazionale MIDAS per le danze accademiche e coreografiche, dando il via a questo avvincente e utile progetto , inoltre ha riconosciuto i testi di Paolo Cianfoni "manuale di coreografia" e "quaderni di danza" come testi di riferimento per gli esami MIDAS e per il Lyceum.


Paolo Cianfoni Oriella Dorella

Paolo Cianfoni e e l'etoile Oriella Dorella al campionato italiano a Foligno 

Nicola Iannaco Sara Di VairaPier Carlo Pilani Ferruccio Galvagno
Paolo Cianfoni