Servizi

La Nuova Accademia Lyceum Danza Midas

LYCEUM DANZA SPORTIVA

Il Lyceum danza sportiva di MIDAS è una struttura nata dalla volontà di migliorare gli standard qualitativi nell’insegnamento della danza sportiva. Esso si prefigge di offrire modelli didattici che permettano agli insegnanti di operare, in modo chiaro e coerente, e soprattutto di poter verificare attraverso gli esami dedicati agli allievi, i progressi ottenuti in relazione agli obbiettivi prefissati. L’offerta formativa del Lyceum si basa su un programma didattico (libri di testo) che illustra da un punto di vista tecnico il percorso allievi e insegnanti, suddiviso in livelli.

Il Lyceum Danza Sportiva si propone agli insegnanti abilitati MIDAS ai loro allievi e a quanti non hanno avuto la possibilità di formarsi presso un centro di certificata qualità, inoltre a chi non ha ancora intrapreso la professione di insegnante e vuole iniziare il suo percorso professionale.

Crescere con la danza

INSIEME PER CRESCERE

I Vantaggi che Lyceum Danza Sportiva offre ai suoi iscritti sono:  crescita della propria scuola, a livello tecnico-formativo, e di conseguenza alla crescita degli  allievi. 
Ampliamento  del  bagaglio tecnico- artistico di insegnanti ed  allievi, dovuto alla costante applicazione di programmi redatti da specialisti del settore, di comprovata esperienza. 
Innalzamento della qualità della scuola e degli allievi attraverso l'operato degli insegnanti legato ai nostri canoni. 
Più successi ad eventi , gare e concorsi.

I requisiti per aderire al Lyceum Danza Sportiva

Essere tesserato MIDAS
Per il settore danze accademiche, essere in possesso del titolo specifico
 (danza classica o moderna)
Per il settore Danze coreografiche, essere in possesso del titolo specifico (danze coreografiche ) oppure danze accademiche.


Possibilità di lavoro con LDS

Al più presto il Lyceum organizzerà su tutto il territorio specifici corsi di formazione per creare nuove figure di Esaminatori per le discipline in oggetto, ne consegue che ci saranno opportunità di lavorare con noi.


Cosa ottiene l'allievo che supera gli esami LDS

L’allievo che segue il nostro programma ha la certezza di essere preparato adeguatamente dal suo insegnante.
A superamento dell’esame riceverà un titolo (diploma) che riporta il nome della sua scuola, le sue generalità, la disciplina ed il giudizio.
Riceverà inoltre il rapporto d’esame in cui vengono riportati i voti su tutti gli elementi che compongono la sua esibizione, parte tecnica, parte musicale e parte artistica.
Valore aggiunto è quello dei Crediti Formativi , vuol dire che ogni volta che un allievo supera un determinato esame accumula un punteggio che gli verrà riconosciuto da MIDAS quale titolo di studio per un suo futuro percorso quale quello del trainer e successivamente insegnante di vari livelli come da regolamento CONI .